public/

La Scuola dell’Infanzia a Palazzo di Città

I piccoli alunni dei plessi della scuola dell’Infanzia “Pascoli-Giovanni XXIII” – 1° Circolo, nell’ambito del progetto “Il territorio e le istituzioni”, faranno visita nei giorni 11, 13 e 14 dicembre, a partire dalle ore 10:00, a Palazzo di Città per incontrare l’Amministrazione e i dipendenti comunali.

Il progetto, che ha come filo conduttore il principio della “legalità”, si propone di far esplorare ai più piccoli le sedi delle istituzioni territoriali – Comune, Ufficio Postale, Comando dei Vigili Urbani, del Corpo dei Carabinieri Forestale e dei Vigili del Fuoco – al fine di accompagnarli in un percorso di crescita e conoscenza improntato alla cittadinanza attiva.

"Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta – ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi - perché nelle mani dei bambini c’è il nostro futuro ed è nostro dovere favorire tutte le occasioni utili alla loro cresciti come cittadini e, perché no, futuri amministratori. Saremo pronti ad accoglierli e a spiegare loro in cosa consiste il nostro lavoro. Agli insegnanti che promuovono questo genere di iniziative e al Dirigente scolastico va tutto il nostro ringraziamento oltre che l’invito a perseverare su questa strada". Sarà questa occasione, inoltre, per scambiare gli auguri di buone feste e felice anno nuovo.

Info notizia

06 dicembre 2017

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia